FAQ - Le domande frequenti

Caldaie

D: La caldaia non produce più acqua calda, cosa può essere successo?

R: È molto probabile che sia andata in blocco. È necessario spegnerla e riaccenderla perché tutto ritorni nella normalità.


D: La caldaia non funziona a dovere, come mai?

R: È molto importante tenere sempre sotto controllo il termostato, in quanto può essere causa di malfunzionamenti dovuti a impostazioni e/o programmazione errati. È fondamentale controllare anche le sue batterie e sostituirle di frequente.


Scaldabagni

D: Perché lo scaldabagno non produce più acqua calda?

R: Assicurarsi che la fiammella sia sempre presente e controllare periodicamente le batterie, sostituendole quando necessario.


Condizionatori

D: La temperatura dell'aria che esce dal condizionatore non è più fredda come un tempo, cosa devo fare?

R: Per prima cosa è necessarrio controllare i filtri e pulirli nel caso fossero intasati di polvere e sporco. Non utilizzare mai solventi o agenti chimici per questa operazione, basta dell'aria o eventualmente dell'acqua. Si possono trovare maggiori informazioni nel libretto di istruzioni del condizionatore oppure contattando un nostro tecnico. Se la pulizia dei filtri non da buoni risultati, potrebbe essere necessario ricaricare il gas dell'apparecchio. Questa è un'operazione che deve essere fatta esclusivamente da personale qualificato. Noi di Impianti Martinello effettuiamo anche manutenzioni di questo genere.

I nostri lavori

Impianto gas
Caldaia
Centralina impianto
Revisione caldaia
Prova fumi